Content Mobile Marketing

Il Content Marketing permette di raccogliere contatti qualificati (lead generation), attraverso la creazione e la diffusione di contenuti che siano in grado di attirare, coinvolgere e convertire l’utente convincendolo a diventare cliente.


Nel Content Marketing, non conta tanto la quantità di materiale che viene prodotto e condiviso, quanto la qualità che il brand mette in campo nel proporre dei contenuti mirati a creare una relazione con i lead. Il materiale non ha necessariamente un carattere pubblicitario, strettamente promozionale, bensì informativo, emozionale con lo scopo di aumentare

la considerazione di un brand presso l’utente. Alla base del Content Marketing ci sono news, video, inforgrafiche e articoli di blog, divulgati attraverso social media, newsletter, SMS, e-mail e sito web.

Il Content Marketing, è una leva imprescindibile all’interno di una strategia di brand awarness

(consapevolezza del brand nel pubblico) sia nel B2B, sia nel B2C.

Se nel primo caso la strategia punta alla lead generation e all’accreditamento di una leadership nel settore, nel

secondo l’obiettivo è il coinvolgimento dell’audience e la sua conversione attraverso delle call to action.


Il Mobile Marketing: diffusione del Content Marketing

Se il Content Marketing è un aspetto non trascurabile nel desiderio di aumentare la brand awarness, altrettanto importante è realizzare una strategia che sia a misura del nostro dispositivo preferito: lo smartphone.


Elemento imprescindibile della nostra quotidianità, lo utilizziamo non solo per comunicare, ma anche per raggiungere nuovi luoghi, prenotare vacanze o acquistare prodotti.


Gli usi che facciamo del nostro dispositivo mobile sono molteplici e destinati a crescere nel tempo in modo trasversale senza logiche di età o ceto sociale. Per questo insieme al Content Marketing è necessario considerare il Mobile Marketing come la sua principale modalità di diffusione.